PROGETTO Horizon 2020 MARIE CURIE EntreLab 2016-17

Le attività del progetto Horizon 2020 Marie Curie 654101 EntreLab capeggiato dall’Università finlandese di Helsinki e avente tra i partner  l’Università Ca’ Foscari di Venezia riguardano la realizzazione di un’area di progetto multidisciplinare nelle due classi quinte del CAT.

Nello specifico l’area di progetto concerne la costruzione di un edificio adibito a self-service con parcheggio nell’area ex-Kennedy. Con un approccio centrato sulle competenze il progetto abbraccia sia le materie tecniche che quelle umanistiche.

Il progetto Marie Curie presso il Carlo D’Arco si svolge attraverso incontri pomeridiani di follow-up con docenti e ITP, interviste a docenti e ITP, focus group nelle classi quinte coinvolte.
Per migliorare la multidisciplinarità dell’area di progetto nelle due classi quinte tra Aprile e Maggio 2017 si svolgerà un’attività di scrittura della relazione tecnica effettuata attraverso un’ottica multidisciplinare includendo estimo, topografia, progettazione, italiano e inglese per l’abstract.

Le attività riguarderanno sia la didattica dell’approccio per competenze - lavoro induttivo per gruppi, valutazione fra pari, classe rovesciata, presentazione, che la valutazione attraverso l’utilizzo di rubrik e criteri multidisciplinari.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.